Verifiche Contatore

Per richiedere la verifica metrologica in seguito a malfunzionamento del contatore, il cliente finale è tenuto ad inviare un fax alla società di vendita al numero: 0971.1800842 indicando i seguenti estremi identificativi.

  • Cognome e nome del richiedente
  • Codice Fiscale/Partita Iva
  • Pdr ossia punto di riconsegna
  • Matricola del misuratore
  • Un recapito telefonico per contatti

La società di vendita comunicherà al cliente finale il giorno e l’ora in cui i tecnici della società di distribuzione effettueranno il sopralluogo unitamente alla presenza del cliente finale, per ritirare il contatore non perfettamente funzionante che verrà imballato e spedito ad un laboratorio autorizzato per la verifica di taratura .

Al posto del contatore ritirato, verrà installato un nuovo contatore, in attesa della verifica in laboratorio da effettuarsi entro 60 giorni lavorativi dalla data di richiesta del cliente finale.
Se dalle prove effettuate in laboratorio il contatore sostituito era perfettamente funzionamente, al cliente finale verrà addebitato il costo della prova metrologica in laboratorio, la quale differisce per calibro del contatore.
La società di vendita comunicherà preventivamente al cliente l’eventuale costo, prima di inoltare la richiesta di sopralluogo alla società di dìstribuzione.

In caso di non perfetta funzionalità del contatore, oltre al nuovo contatore installato che sostituirà a tutti gli effetti il precedente, in base alla ricostruzione dei consumi effettuata dalla società di distribuzione, il cliente finale potrebbe aver diritto ad eventuali rimborsi sui consumi relativamente al periodo precedente la verifica metrologica.